ITA
ENG
DEU
facebookinstagramob
NEWS
18 Settembre 2020

NON SIAMO ATLANTIDE, TASSELLI DI SOSTENIBILITà – 24 settembre 2020


Uno spazio dedicato a realtà del territorio per confrontarsi e raccontarsi al pubblico, progettando un futuro condiviso e sostenibile.

Aquileia, città Patrimonio dell’UNESCO, darà voce a storie ed esperienze di eccellenze del Friuli Venezia Giulia nell’ambito dell’iniziativa Non siamo Atlantide – Tasselli di Sostenibilità.

 

Saranno presenti stand di organizzazioni locali, che esporranno il loro approccio alla sostenibilità, con un focus sui modelli di produzione e consumo responsabili, ed alla valorizzazione del territorio; contestualmente si alterneranno interventi di testimoni dal mondo accademico, aziendale e associazionistico. Sono previste soluzioni green per raggiungere l’evento, con l’organizzazione di trasporti dai paesi vicini in bici, a piedi o con mezzi elettrici.

 

L’idea di questa giornata nasce da Piero Zerbin, imprenditore aquileiese titolare della storica pasticceria Mosaico e del Cocambo – Fabbrica del Cioccolato e del Caffè, presso cui sede si terrà l’evento. Piero sta da tempo perseguendo una strategia di rigenerazione d’impresa in chiave sostenibile, con l’aiuto di Cristina Lambiase, di One Planet Network, co-organizzatrice di questo evento, che sottolinea: “Non siamo Atlantide è la voce degli imprenditori che guardano alla comunità locale e coltivano un bene comune come valore d’impresa prima del profitto come unico fine, agendo insieme agli altri per non scomparire dentro i cambiamenti climatici.”

 

Il progetto – che ha, tra gli altri, il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia – è inserito all’interno del Festival Dello Sviluppo Sostenibile di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e può contare sulla collaborazione di Animaimpresa, network di imprese da anni impegnato nella promozione della responsabilità sociale d’impresa.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-non-siamo-atlantide-tasselli-di-sostenibilita

Associazione Amare in bici
via Locchi, 14/1 Gorizia
P.IVA 01190700318 - C.F. 91044880317
Privacy Policy | Credits
© 2018 | All right reserved
Associazione Amare in Bici